Ecco perché pagare un po’ di più (per un servizio migliore) non è da stupidi

Risparmiare sul canone mensile di servizi fondamentali porta quasi sempre il rischio di ripagare, pesantemente, in termini di immagine per la tua azienda.

Adesso ci portano la fibra, e costa anche meno!”, quante volte ce lo siamo sentiti dire da aziende ed hotel ai quali siamo andati a proporre i nostri servizi. Ma quanto costa il malcontento dei clienti?

Quello che sta succedendo in questi giorni, certo, è qualcosa di eclatante. In pieno Luglio per una struttura ricettiva trovarsi senza connettività è un problema gravissimo. A parte i problemi di operatività, con pagamenti che non si riescono a gestire e comunicazioni con clienti e fornitori “azzoppate”, è l’impatto sugli ospiti il vero problema e questo si ripercuote immediatamente in recensioni negative e, quindi, nelle esigenze di investire tempo, fatica e soldi (a volte molti) nel recuperare la reputazione con i clienti. Spesso una sola recensione negativa può allontanare decine di potenziali clienti.

Ma un servizio scadente non significa solo rischiare un blackout di queste proporzioni, bensì significa subire frequenti rallentamenti, più o meno malcelati, subire piccole interruzioni, singole pagine non raggiungibili. Un servizio scadente significa non avere risposta quando si ha bisogno di assistenza. Insomma piccoli eventi, che singolarmente magari sono trascurabili, ma che sommati generano stress e fastidio, nel personale ma anche negli ospiti.

Se i nostri clienti non hanno avuto alcun problema in questi giorni, non è per una casualità! Non è perché, come a volte dicono i famosi “big” delle telecomunicazioni “se succede a noi prima o poi succede anche agli altri”. I nostri clienti non hanno avuto problemi perché pagano il giusto per un servizio che vale molto!

Per prima cosa le nostre linee sono tutte “ridondate”, questo significa che se c’è un problema tecnico alla linea principale (che può capitare) la connessione internet prosegue su una linea parallela, senza interruzione di servizio. In secondo luogo noi abbiamo un VERO servizio di assistenza tecnica, fatto di persone che non accampano scuse, ma che lavorano per risolvere i problemi e mettere il cliente nelle condizioni di poter lavorare ed offrire un buon servizio ai propri ospiti. Inoltre noi offriamo un servizio garantito, dove quello che paghi è quello che hai, non quello che vogliono farti credere di avere.

Cosa si prova quando un cliente al check out vuole pagare con carta di credito e il pos, collegato ad internet non funziona?

Cosa si pensa quando internet non funziona e non si riesce ad entrare sui vari extranet per scaricare le prenotazioni?

Come ci si sente a non riuscire a rispondere alle e-mail dei clienti perché internet non funziona?

Questi sono solo pochi esempi, ma significativi, di quanto ormai sia vitale essere sempre online e al passo con le nuove tecnologie.

Ciò che si risparmia sul canone mensile d’abbonamento si rischia di ripagare, pesantemente, in termini di immagine e di personale impegnato a rispondere a clienti arrabbiati. Sarebbe come risparmiare sulle pulizie dei locali ma avere un servizio scadente, quale sarebbe la convenienza?

L’Hotellerie è un mondo fatto di emozioni, quello che il cliente si porta a casa non è materiale, ma sono emozioni, ricordi, non possiamo farlo tornare a casa con uno stato d’animo negativo!


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